Il 14 giugno 2019 è stato sottoscritto tra Confesercenti della Lombardia Orientale e le Segreterie Provinciali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL un accordo territoriale per la regolamentazione dei contratti a tempo determinato dei lavoratori stagionali nelle imprese del terziario, distribuzione e servizi nelle località turistiche della provincia di Bresca .

L’intesa, che ha validità fino al 31/10/2019  – siglata dal Direttore generale di Confesercenti, Alessio Merigo e da Giuseppe Leone (Segretario generale Filcams-CGIL, in rappresentanza anche di Filcams-CGIL Valle Camonica-Sebino), Valter Chiocci (Segretario generale Fisascat-CISL) e Roberto Maestrelli (Segretario generale Uiltucs-UIL) – attua quanto previsto dall’art. 66-bis del CCNL in materia di lavoro a tempo determinato nelle c.d. “località turistiche”, disciplinando fra i vari aspetti anche la successione dei contratti a termine, dunque i termini e le modalità con le quali potranno avvenire le assunzioni dei lavoratori a tempo determinato di natura stagionale da parte delle imprese commerciali della nostra Provincia.

 

Per poter aderire all'accordo è necessario compilare preventivamente il "Modulo di Adesione" ed inviarlo all'indirizzo mail brescia@enbil.it

 

Clicca qui per scaricare il "Modulo di Adesione all'Accordo Provinciale per i Lavoratori Stagionali"

Clicca qui per scaricare l'elenco dei Comuni della provincia di Brescia che aderiscono all'accordo

Partners

clients logo
clients logo
clients logo
clients logo
clients logo
clients logo